Con tre taglienti, puoi creare una base del foro a 180° più velocemente che mai
Mentre i concorrenti puntano su due taglienti per le loro punte piatte a 180°, Gühring lancia un utensile a tre taglienti. E con grande successo l’FB 200 U eccelle con parametri di taglio fino al 50% più alti, sicurezza di processo e migliore qualità del foro.
FB 200 U, l’unica punta piatta a 180° originale a tre scanalature che supera le prestazioni delle tradizionali punte a due scanalature sotto diversi aspetti. Che si tratti di superfici piane, inclinate o curve: con l’FB 200 U, in molte applicazioni, non sono più necessari cicli di lavoro con più utensili. In combinazione con le sue eccezionali prestazioni, questo rende la punta una garanzia nei processi economici. Il nuovo utensile innovativo di Gühring è disponibile nella gamma di diametri da 4,0 a 20,0 mm e in 3xD e 5xD.
Tre taglienti, tanti vantaggi
Nell’FB 200 U i tre taglienti con un angolo frontale di affilatura a 180° garantiscono una distribuzione più uniforme delle forze di taglio e, in combinazione al codolo rinforzato, garantiscono un’elevata stabilità durante la foratura. Ciò consente di produrre fori con una miglior rotondità rispetto alle punte piatte convenzionali.
Un altro vantaggio dell’FB 200 U è la migliore evacuazione dei trucioli, grazie alla quale gli utilizzatori non devono preoccuparsi di intasamenti di trucioli o della sicurezza del processo. Le tre scanalature creano trucioli corti che vengono rimossi in modo affidabile in tre direzioni. Questo vantaggio è particolarmente evidente nei materiali a truciolo più lungo, dove le difficoltà nella rimozione dei trucioli non sono rare.
Tempi di lavorazione ridotti grazie a parametri di taglio più alti del 50%
L’FB 200 U non convince solo per l’eccezionale qualità del foro, con questo utensile si possono ottenere parametri di taglio fino al 50% più alti rispetto a una punta piatta a due taglienti, consentendo agli utenti di ridurre notevolmente i tempi di lavorazione.
Ma non è tutto, con l’FB 200 U è possibile forare superfici piane senza preforare e senza ridurre i parametri di taglio. La punta piatta elimina inoltre la necessità di effettuare il foro pilota con una fresa su superfici inclinate. La versione 3xD consente di eseguire forature su superfici inclinate e curve fino a 45° senza che l’utensile venga deviato. Con l’FB 200 U gli utenti non solo forano più velocemente, ma riducono anche i costi di processo grazie all’eliminazione di singole fasi di lavorazione e di utensili aggiuntivi.